Non è raro che le persone “interrompano” la cura chiropratica quando il dolore appena scompare, solo per tornare mesi dopo chiedendosi cosa hanno fatto per riportarlo indietro. Nella maggior parte dei casi non è ciò che hanno fatto a causare il ripresentarsi del problema, ma ciò che hanno smesso di fare.
Una volta che sei in salute, è facile dimenticare di continuare a fare le cose che ti hanno fatto stare bene in primo luogo. Quante volte hai migliorato la tua dieta e perso peso solo per abbandonare quelle buone abitudini alimentari una volta raggiunto il tuo obiettivo e riacquistare grasso.
Lo stesso vale per mantenere la colonna vertebrale sana con una cura chiropratica regolare. È facile dimenticare l’impatto che avere un sistema nervoso pulito ha sulla tua salute generale quando il dolore se ne va e la tua vitalità è tornata. Ma se rimani fuori dalle cure troppo a lungo (vivendo in uno stato prolungato e sublussato) il ripresentarsi del tuo problema sarà probabilmente dovuto a un’omissione piuttosto che a una commissione.
Quando i tuoi vecchi fastidi e dolori riaffiorano, invece di cercare di capire cosa hai fatto per causare l’esacerbazione, ricorda in primo luogo cosa stavi facendo che ti ha aiutato a superarli – si spera che ricorderai quanto bene il tuo corpo ha funzionato e come ha funzionato. sentito quando ti stavi adattando regolarmente.